Il calcio tedesco, e non solo, è rimasto folgorato in questi giorni da Lennart Karl e il Bayern Monaco è pronto a blindarlo.
L’attuale contratto di Lennart Karl con il Bayern Monaco scade il 30 giugno 2028. I bavaresi, però, vogliono blindare il talento classe 2008, che nell’ultima settimana si è reso protagonista di ben 2 gol: uno in Champions League e uno in Bundesliga. Secondo quanto riportato in esclusiva da Florian Plettenberg, infatti, il contratto di Lennart Karl sarà automaticamente esteso fino al 2029 il giorno del suo 18° compleanno, il 22 febbraio 2026, e sarà convertito in un contratto da professionista, con un adeguamento dello stipendio. Non sarà prevista, invece, una clausola rescissoria. L’obiettivo del ragazzo è quello di diventare uno dei titolari del Bayern Monaco ma soprattutto di guadagnarsi una chiamata per i Mondiali del 2026. La strada è indirizzata ma dovrà guadagnarsi sul campo una chiamata da parte di Julian Nagelsmann.
🚨💥 EXCL DETAILS | Lennart #Karl’s contract will automatically be extended until 2029 on his 18th birthday, 22 February 2026, and will be converted into a professional contract, including an adjustment to his salary. His current deal is valid until 2028.
The new contract will… pic.twitter.com/1o4a1hxBCW
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) October 27, 2025
Karl, l’uomo dei record per il Bayern
Nel match di Champions League contro il Club Brugge, Lennart Karl ha aperto le marcature dopo soli 5 minuti. Il gol del classe 2008 è entrato nella storia del Bayern Monaco. Per il talento classe 2008, infatti, si tratta del del più giovane marcatore per i Bavaresi nella storia della competizione.




