Argentina, Lionel Messi: “Mondiale 2026? Difendere il titolo sarebbe fantastico”

Messi saluta l'Argentina da RE! 3-0, doppietta, lacrime: "Mondiale? Non ho ancora deciso. Non sono

In molti si chiedono se Lionel Messi giocherà l’ennesimo Mondiale della propria carriera. In particolar modo, quello 2026 potrebbe avere un sapore speciale per la pulga. 

Lionel Messi ha vinto il Mondiale del 2022 con l’Argentina e, l’ultima partita disputata con la nazionale, è stata a settembre contro il Venezuela. Fresco di rinnovo sino al 2028 con l’Inter Miami, il  calciatore si è espresso sulla questione. Ecco le parole del giocatore, riportate da SkySport.

Argentina, le parole di Lionel Messi sulla partecipazione al Mondiale

Quando inizierà la prestagione con l’Inter Miami l’anno prossimo valuterò la situazione giorno per giorno e vedrò se potrò essere al 100%, se potrò essere utile alla squadra, alla Nazionale, e poi prenderò una decisione“, ha ribadito. “Ovviamente ho tutta la voglia perché è un Mondiale. Abbiamo vinto l’ultima Coppa del Mondo: poter difendere il titolo in campo sarebbe fantastico perché è sempre un sogno giocare con la Nazionale, soprattutto in una competizione ufficiale. Però, vorrei essere in buona forma e svolgere un ruolo importante per aiutare la mia Nazionale, se ci sarò”.

Una domanda senza risposta anche per il giocatore stesso, ma vedere per l’ultima volta la pulga in un palcoscenico come il Mondiale sarebbe qualcosa di straordinario per ogni amante di questo sport.

Leggi anche