Tra l’accoglienza di Chiellini e il dialogo con Perin: il primo giorno di Spalletti da allenatore della Juventus!
La prima giornata di Luciano Spalletti alla Juventus si è ufficialmente conclusa, sancendo l’inizio della nuova era bianconera. Il tecnico toscano ha vissuto il suo debutto alla Continassa, dove ha incontrato per la prima volta squadra e staff, iniziando così a prendere confidenza con l’ambiente che lo accompagnerà nella sua nuova avventura a Torino.
Ad accoglierlo all’ingresso del centro sportivo è stato Giorgio Chiellini, simbolo juventino e oggi dirigente del club. L’ex capitano ha salutato Luciano Spalletti con un caloroso abbraccio, un gesto di benvenuto che ha subito trasmesso il clima di fiducia e collaborazione su cui la società vuole fondare il nuovo corso. Al fianco dell’allenatore, naturalmente, il suo storico vice Marco Domenichini, pronto a seguirlo anche in questa esperienza bianconera.
Non sono mancati momenti più leggeri durante la giornata: protagonista un simpatico scambio di battute con Mattia Perin. Il portiere, scherzando sull’abbigliamento, ha chiesto al nuovo mister: “Tutto bene, mister?”. Spalletti ha risposto ironicamente: “Dipenderà da voi…”. “Noi siamo a disposizione, molto a disposizione”, ha replicato Perin. La chiusura del tecnico, con un sorriso, è stata lapidaria: “È già qualcosa”.
Spalletti a Perin: “me la fai fare una giratina su questa giacchetta?”
Perin: “tutto bene?”
“Dipenderà da voi” pic.twitter.com/Yrc5xzIBPe
— miке (@magicmike_jfc) October 30, 2025




