Il futuro di Pioli alla Fiorentina sarà deciso da Rocco Commisso! C’è già un allenatore pronto a subentrare in caso di esonero…
L’atmosfera a Firenze è tutt’altro che serena. Dopo un avvio di stagione disastroso, la Fiorentina si ritrova all’ultimo posto in classifica, un risultato che non rispecchia minimamente le ambizioni di una società che puntava a consolidarsi nella parte alta della Serie A. Nelle ultime settimane, l’ambiente viola si è fatto sempre più pesante: tifosi delusi e amareggiati, cori di protesta e un senso generale di smarrimento circondano la squadra. Le prestazioni in campo, infatti, non solo mancano di risultati, ma anche di quella identità e determinazione che da sempre contraddistinguono il club gigliato. Le dimissioni del direttore sportivo Daniele Pradè hanno rappresentato il primo segnale concreto della crisi interna. Molti, a quel punto, si aspettavano un passo indietro anche da parte di Stefano Pioli, soprattutto dopo la sconfitta contro il Lecce ma il tecnico – nonostante la pressione crescente – non sembra intenzionato a rassegnare le dimissioni.
Fiorentina, Pioli out? D’Aversa in pole per sostituirlo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarà ora Rocco Commisso in persona a decidere il futuro dell’ex allenatore dell’Al-Nassr. Il presidente viola starebbe valutando attentamente la situazione, consapevole che un eventuale cambio di guida tecnica potrebbe rappresentare uno spartiacque nella stagione.
Tra i nomi sul tavolo per un’eventuale sostituzione, Roberto D’Aversa risulta essere il principale candidato. L’allenatore ex Lecce piace per la sua capacità di dare solidità e compattezza alle squadre in difficoltà. Defilato invece il profilo di Paolo Vanoli.




