Allegri rifà grande il Milan, Buffon lo elogia: “Ora tutto è ordinato. Vorrei lui come allenatore”

Allegri rifà grande il Milan, Buffon lo elogia: "Ora tutto è ordinato. Vorrei lui come allenatore"

Il Milan è tornato a essere grande in campionato con l’arrivo di Allegri in panchina: ecco le parole al miele di Gianluigi Buffon.

Bastava cambiare allenatore per tornare a vedere il Milan ad alti livelli. Dopo una stagione flop chiusa senza la qualificazione in Europa, la dirigenza rossonera ha deciso di richiamare Allegri per riportare sui binari la squadra, e i risultati stanno dando ragione alla scelta.

Vittoria preziosa contro la Roma nonostante i tanti infortuni, 21 punti in campionato e Napoli in vetta distante una sola lunghezza. Insomma, il Milan è tornato grande anche grazie all’esperienza del suo tecnico. Lo afferma senza troppi giri di parole Gianluigi Buffon, che con Allegri ha vissuto alla Juventus anni magnifici: ecco le sue parole al podcast Viva el Futbol.

Buffon, parole al Miele per Allegri: “Vorrei lui come allenatore”

Se un giorno diventassi dirigente, vorrei lui come allenatore. Ma vi dico questo: ci sono allenatori che ti piacciono di più ed altri di meno. Ma secondo me esistono allenatori più funzionali ad un certo club e ad un certo periodo storico, rispetto ad altri che possono sembrare migliori. L’allenatore più bravo non significa che sia il migliore in un certo momento. Cassano ha una stima limitata in Allegri, ma in questo momento non c’era tecnico migliore per il Milan.

Ora sembra una società ordinata, non vengono più fuori interviste in un certo modo da giocatori, dirigenti, tutto si muove in una linea funzionale ai risultati: questo va riconosciuto ad Allegri, che ha portato un modo di ragionare e stare nel gruppo che magari ha implementato negli anni con la sua esperienza. Poi ditemi quanti allenatori hanno l’onestà di riconoscere la superiorità della Roma nei primi 35 minuti come fatto da lui“.

Leggi anche