La Fiorentina esonera Pioli! Ora è ufficiale: chi arriva al suo posto?

La Fiorentina esonera Pioli! Ora è ufficiale: chi arriva al suo posto?

Pioli non sarà più l’allenatore della Fiorentina: il peggior avvio di stagione nella storia della Viola costa l’esonero al tecnico.

Ora non ci sono più dubbi, il secondo capitolo di Pioli alla Fiorentina dura solo 10 partite di campionato. Troppo pochi i 4 punti conquistati per confermare ancora la sua panchina: la separazione era nell’aria – andava solo trovato l’accordo per la separazione -, ma ora l’esonero è ufficiale. “ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa“.

Fiorentina in cerca del post Pioli: da D’Aversa a Palladino, tutti i candidati

Nelle ultime ore si sono susseguiti diversi nomi per la panchina della Fiorentina: si è parlato del possibile ritorno di Raffaele Palladino, del “sogno” Thiago Motta e di alternative come Vanoli e Roberto D’Aversa.

Secondo Gianluca Di Marzio, al momento il favorito per sostituire Pioli sarebbe D’Aversa, che avrebbe ormai superato la concorrenza di Vanoli. Tuttavia, come riportato da Matteo Moretto, i giocatori vorrebbero il ritorno di Palladino, con cui per ora non ci sarebbero stati contatti.

Leggi anche