L’ex Barcellona Vitor Roque sembra essere pronto per tornare in Europa. L’agente del brasiliano è stato chiaro: le chiamata per lui sono tante, ma si attende la Premier League.
Ve lo ricordate Vitor Roque? Uno dei tanti giovani talenti brasiliani portati nel calcio Europeo dalle due big spagnole, Real Madrid e Barcellona. Vitor, classe ’05, fu acquistato proprio dai blaugrana nell’inverno del 2024, versando 40 milioni di euro nelle tasche dell’Athletico, club di medio-basso livello della Serie A brasiliana. Il ragazzo, dopo un difficile ambientamento nella capitale catalana viene girato in prestito al Betis Siviglia, dove però non convince. Punta su di lui il Palmeiras, che decide di acquistarlo a titolo definitivo, riportandolo in Brasile per 25 milioni di euro. In patria rinasce: arrivato a febbraio del 2025 fatica all’inizio, salvo poi sbloccarsi dopo qualche mese. Da li segna 17 gol e fornisce 5 assist, rientrando dunque nel mirino di diversi club europei.
Vitor Roque in his last 19 matches:
13 goals
5 assistsCalled up to the SELEÇÃO! 🇧🇷🐯 pic.twitter.com/e2qFJDnnUm
— Brasil Football 🇧🇷 (@BrasilEdition) November 3, 2025
Vitor Roque piace in Europa! L’agente: “Al Palmeiras sta bene, ma valuteremo le offerte”
Della situazione di Roque ha parlato André Cury, agente del brasiliano, che ha dichiarato ai microfoni di Globoesporte: “In questi giorni stiamo ricevendo un’ondata di chiamate da squadre della Premier League e della Serie A. Chiedono informazioni su prezzo e condizioni, ma siamo nel pieno della stagione. Avevamo già ricevuto un’offerta dal mondo arabo da 35 milioni di euro, che non ci interessava. Ora aspettiamo una proposta di circa 50 milioni proveniente dall’Inghilterra”
“L’obiettivo è vincere il Brasileirão e la Copa Libertadores. Poi, se arriverà un’offerta che soddisfi tutti, la valuteremo. Ma per ora, Vitor Roque è felice e concentrato sul Palmeiras”




