Il Benfica di Mourinho continua a non ingranare in Champions League: e adesso la situazione è sempre più critica…
Era subentrato a Bruno Lage con l’obiettivo di dare una scossa alla squadra e invertire la rotta. In campionato i primi segnali di ripresa si vedono, ma in Champions League la musica non cambia. Il Benfica di José Mourinho continua a deludere in Europa: dopo quattro giornate, i portoghesi sono ancora a zero punti nel girone e, da quando lo Special One è in panchina, non hanno ancora segnato un gol.
Le Aquile avevano iniziato male già con Lage, perdendo 2-3 in casa contro il Qarabag. Con Mourinho al timone, la crisi europea è proseguita: 1-0 a Stamford Bridge contro il Chelsea, 3-0 a Newcastle e infine 0-1 in casa contro il Bayer Leverkusen.
Benfica, in Champions servirà un miracolo: il calendario
Le Aquile non possono più permettersi passi falsi se vogliono mantenere vive le speranze di qualificazione e almeno strappare un posto nei playoff di Champions League. Servirà un cambio di passo deciso, soprattutto in zona gol, dove finora la squadra di Mourinho ha mostrato tutti i suoi limiti. Il calendario, però, non aiuta: le prossime sfide del Benfica si preannunciano tutte in salita, con avversarie di grande prestigio e tradizione europea.
- 25/11: Ajax-Benfica
- 10/12: Benfica-Napoli
- 21/01: Juventus-Benfica
- 28/01: Benfica – Real Madrid




