Il Bologna potrebbe ricorrere al nuovo regolamento UEFA per cambiare la lista dell’Europa League: ecco cosa potrebbe cambiare.
Grave tegola in casa Bologna, con Italiano che perde per circa due mesi uno dei perni della sua squadra: Remo Freuler, dopo essere uscito anzitempo durante il match contro il Parma per un problema alla spalla, ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra. Lo svizzero è stato già sottoposto ad intervento con esito positivo, e dovrebbe stare lontano dai campi per una sessantina di giorni.
Forza Remo, ti aspettiamo presto in campo 🫡❤️💙#WeAreOne pic.twitter.com/TC11Mms2LX
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 4, 2025
Bologna, Sulemana rientra in lista UEFA? Il piano del club
Proprio per via di questo grave infortunio, il club di Joey Saputo potrebbe decidere di ricorrere ad una delle nuove regole UEFA. Se un giocatore incombe in un infortunio che lo debilita per almeno 60 giorni, la squadra può decidere di sostituirlo temporaneamente dalla lista. In caso di guarigione entro i 60 gg, il giocatore non potrebbe comunque essere schierabile dal club. Proprio per questo motivo il Bologna sta valutando se sostituire l’ex Nottingham con Ibrahima Sulemana nella lista dell’Europa League, centrocampista arrivato nelle ultime ore di mercato e ancora con 0 minuti in stagione. Il ghanese potrebbe tornare utile visto i pochi elementi a centrocampo, e sarebbe convocabile per le partite contro Salisburgo e Celta Vigo.




