Attraverso un comunicato ufficiale, il Genoa ha reso nota la firma di Daniele De Rossi: è lui il nuovo allenatore rossoblù.
È tutto fatto: Daniele De Rossi torna in Serie A e riparte dal Genoa. Dopo l’accordo raggiunto nella giornata di ieri, è arrivata anche l’ufficialità: l’ex tecnico della Roma raccoglie l’eredità di Patrick Vieira sulla panchina rossoblù.
La società ha scelto di puntare sulla sua esperienza e sulla sua leadership, preferendolo a Paolo Vanoli – ormai ad un passo dalla Fiorentina – e a Domenico Criscito, che aveva guidato il Grifone da interim nel successo contro il Sassuolo.
SPOILER ALERT ⚠️ pic.twitter.com/89YkUFELAx
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 6, 2025
De Rossi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo legata al raggiungimento della salvezza.
La missione non sarà semplice: il Genoa ha raccolto appena sei punti nelle prime 10 giornate, un avvio complicato che ha spinto il club a intervenire con decisione. La svolta è attesa già contro la Fiorentina, anche se De Rossi non sarà in panchina perché squalificato.
De Rossi riparte dal Genoa: il comunicato ufficiale
“Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini. La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori“.
Fonte foto: Sito Genoa




