C’è stato un momento in cui Andrea Cambiaso sarebbe potuto sbarcare in Premier League facendo ricca la Juventus. A gennaio era piombato sull’esterno proprio il Manchester City di Guardiola, pronto a versare nelle casse bianconere circa 60 milioni di euro. Una cifra da capogiro, che non ha convinto però la Vecchia Signora a privarsi del classe 2000.
Da lì in poi Cambiaso ha vissuto un periodo difficile: tra infortuni e prestazioni sottotono, l’esterno bianconero non è più riuscito a tornare ai livelli della prima parte della scorsa stagione e per molti questo è dipeso dal mancato trasferimento alla corte di Guardiola. Dell’argomento è tornato a parlare proprio il diretto interessato: ecco le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.
Un salto all’indietro. Quanto è stato vicino a fare le valigie destinazione Manchester, casa City?
“C’è stato un interessamento lo scorso gennaio, niente di più: non sono stato vicino a salutare la Juventus, non ho fatto proclami in questo senso, anzi. Lusingato, sì, altre storie no”.
Cambiaso non è più lo stesso perché ha in testa la Premier League: cosa le passava per la testa imbattendosi in queste chiacchiere insistenti?
“Hanno dato fastidio, ma il nostro mondo va così e non puoi farci nulla: era chiaro che non fosse la motivazione del mio calo di forma, ma, forse, fossi stato dall’altra parte lo avrei pensato anch’io. Vabbè…”.




