Federico Chiesa ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo approdo al Liverpool trattando anche temi piuttosto discussi nel mondo del calcio.
In un momento di profonda defaillance del Liverpool, Federico Chiesa si è distinto vincendo il premio di miglior giocatore della squadra nel mese di settembre. I tifosi sono contenti del rendimento dell’esterno italiano nonostante Arne Slot gli abbia conferito un ruolo marginale nel progetto. L’ex attaccante della Juventus ha analizzato l’inizio di campionato spendendo anche due parole su Florian Wirtz.
Liverpool, Chiesa: “Tecnicamente Wirtz è eccezionale”
Il miglior ricordo da quando sei al Liverpool?
“Direi la vittoria della Premier League. È stato davvero speciale perché era il mio primo campionato, anche se l’anno scorso non ho giocato molto. Vincere con il Liverpool è stato semplicemente fantastico”.
Una parola per descrivere Wirtz?
“Direi tecnico, uno dei migliori giocatori che abbia mai visto con la palla. Il modo in cui controlla la palla, il modo in cui la tocca è semplicemente di livello mondiale. Quindi, ovviamente, ha tutto ciò che serve per avere successo al Liverpool. Non c’è nulla che lo trattenga. Ovviamente proveniva da un altro campionato, Hugo [Ekitike] invece si è adattato rapidamente. Ha chiesto tempo”.
Sul coro dei tifosi…
“All’inizio, quando giocavo, era un po’ imbarazzante perché sapevo che cantavano per qualcuno che non stava giocando. Ma lo apprezzavo molto e quando ho iniziato a giocare e sono arrivati i gol e tutto il resto, come negli ultimi mesi, sono stato contento perché alla fine aveva senso. Il sostegno è stato incredibile e sono molto felice. Sono davvero onorato di giocare per una tifoseria così straordinaria”.
E infine la domanda fatidica: Messi o Ronaldo?
“Ho giocato con Cristiano Ronaldo. Condividere momenti con lui è stato fantastico… Messi e Cristiano sono i migliori giocatori della storia. Ma, ad essere sincero, devo dire che Messi è il più grande giocatore della storia”




