LaLiga, il Real Madrid pareggia col Rayo Vallecano: il Barcellona può accorciare!

Piccolo passo falso del Real Madrid di Xabi Alonso il quale non è riuscito a scardinare l’impenetrabile catena difensiva del Rayo Vallecano.

Regna l’equilibrio nel primo tempo: Rayo Vallecano-Real Madrid 0-0 all’intervallo

Un primo tempo privo di emozioni quello andato in scena al Campo de Futbol de Vallecas. La prima vera occasione del match è di Asencio, che spreca a lato un colpo di testa da ottima posizione su cross di Brahim Diaz.

Subito dopo il Rayo è costretto ad un cambio forzato al 26: fuori Pedro Diaz e dentro Alfonso Espino. Per il resto si è fatto notare Vinicius con qualche giocata delle sue ma in quanto a occasioni da gol veramente poco in questa prima frazione. Non pervenuto, al contrario del brasiliano, Kylian Mbappe: 0 tiri, 0 passaggi chiave e 0 dribbling in 45 minuti.

Il muro del Rayo non crolla, il Real Madrid non va oltre il pareggio: paura per Valverde!

Il secondo tempo della gara segue il canovaccio della prima frazione di gioco, con il Real Madrid che prova a incunearsi nella difesa del Rayo Vallecano. La circolazione di palla è sterile e i Blancos sì rivelano poco pericolosi. I padroni di casa, con un atteggiamento quasi rinunciatario, sgraffignano un punto importante sganciandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. All’85’ minuto di gara Federico Valverde ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un dolore alla gamba destra. Il centrocampista uruguaiano ha abbandonato il terreno di gioco dolorante toccandosi ipetutamente il bicipite femorale.

 

Con questo pareggio i Blancos interrompono la propria striscia di vittorie consecutive in campionato e permettono al Barcellona di assottigliare il distacco.

Leggi anche