Al termine della partita tra Inter e Lazio conclusasi 2-0, ha parlato il tecnico dell’Inter Chivu ai microfoni di Dazn.
Le dichiarazioni:
“Lautaro sta facendo un lavoro importante e i gol arrivano quando sei sereno e consapevole. Secondo me la serenità sua deve averla sempre, deve sorridere un po’ di più e consapevole di quanto cuore mette a disposizione di questa squadra. Lui è un trascinatore con l’esempio, con il lavoro, mi fa piacere allenarlo. Stasera mi è piaciuto l’approccio, affrontavamo una squadra allenata bene e abbiamo capito subito cosa fare e come farlo”.
Chivu sulla crescita dei giocatori
“Ci tengo molto, tutti devono migliorare. Non è mai semplice farlo perché poi in tutte le situazioni puoi perdere equilibrio, però devo dire che sono soddisfatto di quello che stanno facendo. Ci sono anche tanti margini di miglioramento”.
Chivu sulla fase di non possesso e la pressione alta
“Non è mai semplice quando giochi ogni tre giorni e devi capire quando farlo. Il merito è di tutti quelli che hanno dato qualcosa in più alla squadra, a quel punto sì che diventa più semplice un approccio del genere. Bisogna avere energie dopo tutte queste partite, ho a che fare con dei campioni e si stanno godendo il percorso”.
Chivu sul derby col Milan
“Stasera mi godo la mia famiglia, mi godo qualche giorno di riposo, allenerò tre giorni quelli che non andranno in Nazionale e poi penseremo al derby”.




