La Nazionale di Gennaro Gattuso questo pomeriggio ha svolto il primo allenamento del ritiro. Non buone notizie per il CT: Raspadori esce zoppiccando.
L’Italia si prepara alle ultime partite del girone di Qualificazione ai prossimi Mondiali 2026 in nord e centroamerica. Sul cammino degli azzurri ci saranno Moldavia e Norvegia. Il primo posto è un sogno molto complicato ma non matematicamente impossibile. Gli scandinavi dovranno affrontare l’Estonia in casa prima dello scontro diretto con gli azzurri. Dato l’andamento di Erling Haaland e compagni, immaginare che la Norvegia possa perdere punti con l’Estonia è un’opzione tanto remota. In ogni caso, l’Italia deve fare il proprio lavoro: 6 punti con Moldavia e Norvegia e sperare in un passo falso degli scandinavi contro gli estoni.
Ad ogni modo, Gennaro Gattuso rischia di dover rinunciare a Giacomo Raspadori per la Moldavia. L’ex Napoli, in occasione dell’allenamento di oggi, ha accusato una botta al gluteo ed è uscito dal campo zoppicando.
La classifica del Gruppo I di Qualificazione
- Norvegia 18 pt (6 partite)
- Italia 15 pt (6 partite)
- Israele 9 pt (7 partite)
- Estonia 4 pt (7 partite)
- Moldavia 1 pt (6 partite)

Nazionale, la probabile formazione di Gattuso per la Moldavia: Raspadori a rischio
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Politano, Retegui, Zaccagni. All. Gennaro Gattuso.




