Dopo una prima bocciatura per la sosta nazionali di novembre, Didier Deschamps chiama Khéphren Thuram. Lo juventino sostituirà l’infortunato Camavinga.
Eduardo Camavinga ha accusato dei problemi muscolari nel ritiro della Nazionale francese. Il CT Deschamps, per sostituirlo, ha chiamato Khéphren Thuram. Il centrocampista bianconero era stato inizialmente escluso dalle convocazioni, ma vestirà la maglia de Les Blues anche questa volta per la sosta di novembre, dove in programma ci sono la gare contro Ucraina e Azerbaijan.
🚨🇫🇷 Eduardo Camavinga, not training with France squad due to muscle issues…
…as Didier Deschamps calls Khephren Thuram as midfielder in addition to the squad. pic.twitter.com/Mr7KwxKkRU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 12, 2025
Khéphren Thuram, con Spalletti devi alzare l’asticella!
Khéphren Thuram ha un talento e un potenziale davvero di livello. Nella stagione passata, la sua prima in bianconero, il centrocampista classe 2001 ha messo a segno 5 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Sia con Thiago Motta che con Igor Tudor, l’ex Nizza è stato un punto fermo della Juventus. Con l’arrivo di Luciano Spalletti, il numero 19 è stato messo ancora al centro. Il tecnico toscano ha il compito di far fare a Khéphren lo step successivo: non solo corsa e sacrificio, ma anche sempre più presenza dentro l’area per sfruttare la sua struttura in zona gol.
In questa stagione il francese ha già messo a referto 1 gol e 2 assist in 13 partite tra Serie A e Champions League. Adesso, però, dev’essere sempre più partecipe, centrale e finalizzatore.




