Inter, Marotta: “L’andamento di Chivu? Mi stupisce che siate meravigliati! Qualcuno evocava Mourinho…”

Inter Marotta

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, non ha mai avuto dubbi sulla bontà di Chivu come allenatore: di seguito le sue parole sul tecnico rumeno. 

L’esordio di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter ha stupito molti, ma non Giuseppe Marotta. Il tecnico rumeno, arrivato dal Parma in estate dopo la separazione con Inzaghi, ha saputo subito imporsi: dopo un leggero passo falso iniziale – sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Udinese – i nerazzurri hanno ingranato, totalizzando 6 vittorie su 8 in campionato e 4 su 4 in Champions League. Il club si trova ora al primo posto in campionato a pari punti con la Roma, mentre in Champions si trova al terzo posto a punteggio pieno, assieme a Bayern Monaco ed Arsenal.

Inter, Marotta: “Chivu? Ecco perché lo abbiamo scelto!”

 Di seguito le parole di Giuseppe Marotta sull’avvio di stagione di Chivu, rilasciate in occasione dell’executive master “Management dello Sport” organizzato dalla Rcs Academy Business School. 

Su Chivu: “Io mi meraviglio che le persone si siano sorprese della bravura di Cristian. L’abbiamo scelto perché rappresenta valori importanti, c’è stato il coraggio di andare controcorrente anche a livello mediatico. Qualcuno addirittura evocava Mourinho, che con tutto il rispetto…Se non avessi avuto coraggio mi sarei pentito”. 

 

Leggi anche