Carlo Ancelotti, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha espresso la volontà di vedere l’Italia in finale dei prossimi mondiali.
Carlo Ancelotti sta continuando la sua esperienza sulla panchina del Brasile in vista del prossimo mondiale. Il tecnico ex Real Madrid e Milan, tra le altre, ha espresso un pensiero per la nostra Nazionale augurandole di incontrare proprio la Selecao nella finale del prossimo campionato del mondo. Inoltre, ha parlato di Luka Modric, complimentandosi con lui e affermando che il calciatore sia in grado di giocare anche il prossimo anno ad alti livelli. Di seguito le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Brasile, le parole di Ancelotti
“Spero che l’Italia riesca a qualificarsi. Deve qualificarsi. E sinceramente penso che ce la farà. Poi ci diamo appuntamento in finale: saremmo tutti felici, gli italiani, i brasiliani e io in particolare. A livello emozionale per me sarebbe meraviglioso”.
“Modric? Sono contentissimo che stia rimanendo sui suoi altissimi livelli, e la cosa per me non è assolutamente sorprendente. Sapevo che avrebbe fatto bene perché ha l’obiettivo del Mondiale, gioca una volta a settimana e l’anno scorso nel mio Madrid è stato l’unico giocatore che non ha saltato un solo allenamento. Come fa? Genetica e serietà, è semplice. Se è lui che è un fenomeno o la Serie A che è un campionato per vecchi? Non scherziamo, rimane a un livello altissimo, è ancora uno dei migliori centrocampisti che ci sono in circolazione. Ho letto che si parla di un altro anno di contratto, può farlo senza problemi”.




