Qualificazioni Mondiale 2026: Parrott manda in paradiso l’Irlanda con una tripletta da sogno: 2-3 all’Ungheria e playoff raggiunti.
Ha dell’incredibile quello che è successo durante le partite di qualificazione al Mondiale 2026 del gruppo F: se da un lato abbiamo il successo larghissimo del Portogallo sull’Armenia (9-1 senza Ronaldo e con tripletta di Bruno Fernandes), dall’altro abbiamo la sfida folle tra Ungheria e Irlanda. In una partita da dentro o fuori, l’eroe di turno è Troy Parrott: l’attaccante dell’AZ Alkmaar ha infatti spedito gli ospiti ai playoff con una tripletta da capogiro, con il terzo gol segnato al 96esimo. Niente da fare per gli uomini di Marco Rossi, che terminano al terzo posto il proprio girone e salutano definitivamente la possibilità di giocare il prossimo Mondiale.
Qualificazioni Mondiale, Parrott trascina l’Irlanda ai playoff, si commuove e sigla un nuovo record
Un’emozione indescrivibile quella che si legge tra gli occhi commossi di Troy Parrott: dopo la doppietta nel 2-0 contro il Portogallo, l’attaccante irlandese ha trascinato la propria squadra ai playoff con una tripletta da urlo ai danni dell’Ungheria. Durante l’intervista post-partita, il centravanti dell’AZ Alkmaar, con le lacrime agli occhi, ha descritto così questo momento:
“Per questo amiamo il calcio, perchè possono accadere cose di questo tipo. Amo il posto da cui provengo, la mia famiglia è qui, questo significa tutto per me”.
FT: 🇭🇺 2-3 🇮🇪
An emotional Troy Parrott reacts to securing a play-off place for Ireland in Budapest.‘This is why we love football because things like this can happen… I love where I’m from, my family are here, this means the world to me.’
📺 @rte2 @rteplayer pic.twitter.com/JnWcRdmt4b
— RTÉ Sport (@RTEsport) November 16, 2025
Con i tre gol di oggi, Parrott è diventato il primo calciatore a segnare una tripletta in trasferta per l’Irlanda nella storia di questa Nazionale.
1 – Troy Parrott is the first player in Republic of Ireland’s history to score a hat-trick away from home. Astonishing. pic.twitter.com/2sBXuombnG
— OptaJoe (@OptaJoe) November 16, 2025




