Antoine Semenyo sta stupendo con il Bournemouth. Il calciatore ghanese a gennaio avrà una clausola rescissoria di 65 milioni di sterline.
Antoine Semenyo è sicuramente una delle sorprese di questa prima parte di stagione di Premier League. Il calciatore ghanese ha messo a referto 6 gol e 3 assist in 11 partite di Premier League e il suo valore è schizzato alle stelle, attirando su di sé gli occhi dei top club. Come riportato da David Ornstein il Bournemouth, squadra proprietaria del suo cartellino, non potrebbe opporsi facilmente ad una sua partenza a gennaio, in quanto il calciatore ha nel suo contratto una clausola rescissoria pari a 65 milioni di sterline attivabile entro una specifica data. La stessa clausola si ripresenterà eventualmente a giugno, addirittura ad un prezzo minore. Potrebbe, quindi, essere già aria d’addio per l’attaccante classe 2000.
🚨 Bournemouth may be powerless to prevent Antoine Semenyo sale in January. Contract includes £65m release clause – available to all clubs but must be triggered by set date so #AFCB get time to replace. Applies again in summer at lower price @TheAthleticFC https://t.co/jKz4rcH6qF
— David Ornstein (@David_Ornstein) November 17, 2025
Milan-Jimenez, sarà addio a titolo definitivo? Bournemouth al lavoro per il riscatto
Alex Jimenez ha già conquistato il Bournemouth. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, le Cherries starebbero lavorando per trasformare in definitivo il trasferimento dell’esterno spagnolo, arrivato la scorsa estate in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni.
Classe 2005, Jimenez sembra aver già convinto società e staff tecnico nonostante un inizio senza numeri da copertina. Il Bournemouth è ora pronto a muoversi per chiudere l’operazione a titolo definitivo: il passaggio potrebbe concretizzarsi a breve. Allegri, con il quale ci sarebbero stati alcuni screzi nei suoi primi mesi in rossonero, non si opporrebbe di certo.




