Napoli, Fàbregas su Conte: “Un grande, ma che fatica i suoi allenamenti”

Napoli, cosa c'è dietro allo sfogo di Conte dopo il Bologna? La ricostruzione

Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas ha parlato di Antonio Conte e dei metodi. Da giocatore ha sofferto molto gli allenamenti del tecnico del Napoli. Scopriamo le parole dello spagnolo, riportate da “La Provincia di Como”

Antonio Conte è noto per i suoi metodi rigidi e per i suoi allenamenti intensissimi. Fàbregas ha fatto i complimenti all’allenatore del Napoli, di lui apprezza molto il suo metodo lavorativo. La mentalità del tecnico pugliese è una fonte d’ispirazione per lo spagnolo, sottolineando così la crescita personale e professionale avuta con lui: dalla cura dei dettagli alla mentalità vincente come eredità più preziosa.

Fàbregas, le parole dello spagnolo sul tecnico del Napoli

“Conte? Un grande. Mi piace molto: ma che fatica i suoi allenamenti. Alla fine mi dovevo appoggiare su un compagno, perchè stavo svenendo dalla fatica”.

Sul Como

“Io a Como sono felice. Ci vuole fantasia: adesso la gente applaude anche quando non vinciamo. Le sceglie di Suwarso sono valori fondamentali. Il prossimo step? Promuovere giocatori della cantera”.

Ispirazioni e non solo

“In Serie A mi piacciono molto Gasperini e Chivu. Ricordo ancora i metodi di Conte, che ho provato al Chelsea. Allegri? È uno semplice e coerente, ce se dice una cosa la fa“, ha detto Fàbregas sugli allenatori del campionato. Per poi parlare del suo rapporto con il presidente Suwarso: “Ha da subito parlato la mia lingua. In Serie B mi chiedeva quando saremmo saliti in A ma nel modo giusto, con voglia di fare gruppo. Dobbiamo apprezzare quello che abbiamo

Leggi anche