Il Parma avrebbe individuato il sostituto di Zion Suzuki, si tratta di Vicente Guaita, ex portiere di Valencia e Crystal Palace.
Con l’infortunio di Zion Suzuki il quale totnere disponibile solamente a metà gennaio, i crociati sono obbligati ad intervenire sul mercato. L’idea della dirigenza era di sondare qualche profilo dalla lista degli svincolati. La prima scelta, secondo quanto riportato da Luca Cilli, sarebbe proprio Vicente Guaita. Il 38enne è stato una colonna portante del Crystal Palace in Premier League e avrebbe intenzione di rimettersi in gioco in un campionato di grande levatura. Nelle prossime ore le parti potrebbero addivenire ad un accordo. Restano alcuni dettagli da limare tra club e calciatore.
Parma, quasi fatta per Guaita: laa carriera del classe ’87
La compagine gialloblù si appresta ad accogliere il suo nuovo portiere: si tratta di Vicente Guaita, estremo difensore classe ’87. Lo spagnolo ha disputato molte stagioni ad alti livelli tra Valencia, Celta Vigo ma soprattutto Crystal Palace in cui ha raggiunto l’acme della sua carriera. Si tratta di un portiere estremamente valido con grande esperienza anche in campo internazionale avendo disputato due edizioni di Champions League. Guaita arriverebbe da svincolato in seguito ad un’ottima stagione al Celta Vigo, nella quale ha disputato 34 presenze da titolare. Il classe ’87 spera in una seconda vita nel campionato italiano in cui molti calciatori in età avanzata hanno dimostrato la loro longevità. Si prevede che l’estremo difensore spagnolo possa sostituire Zion Suzuki almeno per la fine del girone d’andata.




