Inter, Adeyemi è una possibilità concreta: rinnovo col BVB a rischio e contatti avviati con l’agente

Inter, Adeyemi è una possibilità concreta: rinnovo col BVB a rischio e contatti avviati con l'agente

Le voci su un possibile addio di Adeyemi al Borussia Dortmund si fanno sempre più intense. Manca l’accordo per il rinnovo e sembrerebbe che l’ex Salisburgo non abbia le piene intenzioni di restare in Germania. L’Inter è pronta ad approfittarne.

Karim Adeyemi è da tempo oggetto di discussione in ambito calciomercato. Difatti, l’attaccante tedesco è sempre stato accostato a numerosi club durante le finestre di mercato, senza mai, però, concretizzare nulla. Perciò, l’ex Salisburgo è ancora in forza al Dortmund, ma la sua volontà di rimanervi sembra calare con il passare del tempo. La trattativa per il rinnovo del suo contratto in giallonero continua a vedere le parti distanti e in totale disaccordo sulle cifre dello stipendio da attribuire al calciatore. Per questo motivo, secondo BILD, l’Inter si sarebbe inserita nella corsa per accaparrarsi il talento classe 2002. Il quotidiano tedesco riporta che i nerazzurri si sarebbero già messi in contatto con l’agente Jorge Mendes a scopo di valutare un eventuale passaggio in Serie A.

 

Inter, tentativo di inserimento tra Adeyemi e BVB: le richieste contrattuali del tedesco non sono soddisfatte dai gialloneri

Cosa sta impedendo la chiusura dell’accordo per il rinnovo tra il Borussia Dortmund e Karim Adeyemi, il talentuoso attaccante di 23 anni sul quale l’Inter avrebbe già effettuato un primo sondaggio? Come riportato da Sky Sports Deutschland, il BVB desidera prolungare il contratto del giocatore della nazionale tedesca, ma le parti sono distanti sulle cifre dell’ingaggio. Il club della Vestfalia vorrebbe alzare lo stipendio attuale, pari a 475.000 euro mensili (circa 5,7 milioni l’anno), portandolo a 600.000 euro al mese (circa 7,2 milioni annuali). Una proposta che, secondo l’agente Jorge Mendes, non può essere considerata adeguata.

Leggi anche