Continua il sogno dell’Italia al Mondiale U17: il gol di Campaniello nel finale stende il Burkina Faso e porta gli azzurrini in semifinale. Ora c’è l’Austria.
L’Italia batte di misura il Burkina Faso e vola in semifinale del Mondiale U17 per la prima volta: gli Azzurrini del CT Favo affronteranno l’Austria nel prossimo turno (austriaci che in giornata ha sconfitto il Giappone per 1-0). Decisivo un gol nel finale del classe 2008 di proprietà dell’Empoli, Thomas Campaniello. Nel primo tempo pericolosi Steffanoni e Lontani, dall’altra parte una traversa e un palo colpiti da Zongo.
𝗠𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗨𝟭𝟳 🌍
Un gol di Campaniello nei minuti finali ci regala la SEMIFINALE! 💙
🇮🇹 Battuto 1-0 il Burkina Faso, ora in semifinale c’è l’Austria#U17WC #Azzurrini #Under17 pic.twitter.com/KcrE1d8APs
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 21, 2025
Campaniello trascina l’Italia in semifinale del Mondiale U17: battuto il Burkina Faso
Vantaggio degli Azzurrini che arriva nei minuti finale su un errore del portiere del Burkina Faso, Ouattara. Sbagliato il rinvio, la palla finisce dalle parti di Fadil Barro e Campaniello è rapidissimo ad anticiparlo, rimanendo freddo nel calciare in porta con potenza.
Per il giovane talento classe 2008 dell’Empoli è il terzo gol di fila, dopo la doppietta segnata all’Uzbekistan negli ottavi. Ora per la squadra di Favo ci sarà l’Austria in semifinale, che nel primo pomeriggio ha battuto per 1-0 il Giappone grazie alla rete di Moser al 49’.
Fonte foto: account X Azzurri




