A seguito dell’infortunio di Suzuki, il Parma si è subito mosso sul mercato per trovare un nuovo portiere. Adesso è ufficiale: Vicente Guaita è un nuovo giocatore gialloblù.
L’infortunio di Zion Suzuki ha complicato e non poco i piani del Parma. La squadra di Cuesta si è d’improvviso ritrovata priva di uno dei suoi pilastri fondamentali. I gialloblù sono in lotta per restare in Serie A e non potevano di certo stare fermi di fronte a questa situazione. Sono stati tanti i nomi fatti in queste settimane, ma il più quotato è sempre stato quello di Vicente Guaita. Portiere classe 1987 e con un ottimo bagaglio d’esperienza collezionato in Premier League e non solo, lo spagnolo è pronto a dare il suo apporto alla rosa di Carlos Cuesta. Ad una squadra prettamente giovane (a partire dallo stesso mister, più piccolo del suo nuovo portiere), si aggiunge un elemento in grado di dare anche il suo supporto morale, al di là di quello tecnico. Di seguito, il comunicato del Parma.
Benvenuto Vicente! 🇪🇸✍️#WelcomeToParma #ForzaParma pic.twitter.com/YOrwMtjPGb
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) November 22, 2025
Parma, ufficiale l’arrivo di Guaita: il comunicato
“Parma Calcio annuncia che Vicente Guaita Panadero, svincolato dal 1° luglio del 2025, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il numero di maglia scelto è il 13.
Nato nel 1987 a Torrent, comune della provincia di Valencia, cresce nelle giovanili del Valencia, con cui debutta il 2 ottobre del 2008 in Coppa UEFA. Nel club di Liga resta fino al 2014 prima di passare al Getafe (2014-2018).”




