Luis Diaz è stato protagonista in negativo per un fallo terribile ai danni di Achraf Hakimi durante la sfida di Champions tra Bayern Monaco e PSG. Arriva adesso la pesante squalifica per il colombiano da parte della UEFA.
E’ una normale serata di Champions League. Sta andando in scena la super sfida tra Bayern Monaco e PSG, con i bavaresi in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Luis Diaz. Poi, d’improvviso la sfida prende una brutta piega. Lo stesso colombiano che stava decidendo fino a quel momento il match, si rende protagonista anche in negativo: al 45’+7 l’ex Liverpool falcia bruscamente il terzino parigino Achraf Hakimi. Il marocchino resta a terra dolorante, preoccupato di aver rimediato un grave infortunio. Successivamente, Luis Diaz viene espulso e Hakimi esce in lacrime dal terreno di gioco. Il match è poi terminato 2-1 per il Bayern Monaco. Tuttavia, i tedeschi dovranno ora fronteggiare la maxi squalifica arrivata a Luis Diaz.
Luis Diaz, l’UEFA emana una squalifica di 3 giornate: ecco i match che salterà
Se Hakimi dovrà affrontare la riabilitazione dalla grave distorsione alla caviglia, per l’ex Liverpool la punizione è diversa. Infatti, a causa del suo intervento più che scomposto, il colombiano è stato ufficialmente squalificato dalla UEFA e salterà i prossimi 3 impegni europei del Bayern. In particolare, l’ex Liverpool non prenderà parte alle sfide contro Arsenal, Sporting e Union SG.




