Lewandowski inaugura il nuovo Spotify Camp Nou: il Barcellona travolge l’Athletic Bilbao per 4-0

Nel giorno della prima partita ufficiale allo Spotify Camp Nou, il Barcellona festeggia battendo l’Athletic Bilbao: blaugrana momentaneamente primi insieme al Real Madrid.

La prima al nuovo Camp Nou è vincente per il Barcellona: Athletic Bilbao battuto 4-0

Oggi a Barcellona era una giornata decisamente speciale: il club blaugrana è tornato a casa, il Barça è tornato al Camp Nou, 909 giorni dopo. Una giornata di festa condita da una vittoria contro l’Athletic Bilbao che manda i catalani momentaneamente in vetta, aspettando il Real Madrid che giocherà domani sera contro l’Elche.

Momento speciale prima del match: i due membri più anziani del club danno il calcio d’inizio onorario

Prima della sfida i due membri più anziani del club blaugrana hanno dato il calcio d’inizio onorario per inaugurare il nuovo stadio: un momento emozionante e carico di significato che apre quella che è una partita storica per il club.

Barcellona, 7 giocatori catalani nell’undici titolare: non succedeva da 55 anni

Altro dettaglio storico oggi per il Barcellona: il Barça sta giocando con 7 giocatori nati in Catalogna negli undici titolari. Per trovare una partita in casa del Barça con più catalani di oggi, dobbiamo tornare indietro di 55 anni: alla partita Barça-Sporting de Gijón del 06/12/1970.

Lewandowski apre le danze e fa 1-0: 5 gol e 2 assist nelle ultime 4 gare per lui

Ad aprire il conto nel nuovo Spotify Camp Nou non poteva che essere lui: Robert Lewandowski. Il polacco ha rotto il ghiaccio portando avanti il Barcellona: 5 gol e 2 assist per il polacco nelle ultime 4 partite. Robert Lewandowski ha eguagliato Luis Enrique e José Antonio Zaldúa al 16° posto nella classifica dei migliori marcatori della storia del Barcellona (108 gol ciascuno).

Il Camp Nou omaggia Messi al 10′ del primo tempo: intonato un coro per lui

Al 10’ però, il Camp Nou ha iniziato ad intonare un unico nome: “Messi, Messi, Messi”. Il pubblico blaugtana ha voluto omaggiare così la leggenda argentina che nei giorni scorsi era tornato proprio a Barcellona per visitare quella che per anni è stata la sua casa, il Camp Nou.

Ferran Torres fa 2-0 per i Blaugrana: Lamine Yamal serve l’assist all’esordio nel nuovo stadio!

Nel finale di primo tempo in pieno recupero, il Barcellona raddoppia con Ferran Torres su assist dell’uomo più atteso in casa Barcellona, Lamine Yamal. Ottavi gol stagionale con la maglia del Barça per Ferran Torres.

Fermin Lopez, che impatto! Gol del 3-0 ed espulsione procurata a Sancet

Ad inizio ripresa il Barcellona cala il tris con il bel gol di Fermin Lopez: conclusione che non lascia scampo ad Unai Simon. Pochi minuti dopo lo stesso Fermin Lopez subisce un fallo decisamente scomposto da Sancet: prima ammonito, con l’ausilio del VAR successivamente il numero otto basco è stato espulso per cattiva e pericolosa condotta.

Ferran cala il poker: 4-0 Blaugrana e ancora assist di Lamine Yamal!

A chiudere la sfida arriva la doppietta di Ferran Torres: lo spagnolo colpisce a rete e sigla il definitivo 4-0. Ancora una volta c’è lo zampino di Lamine Yamal: il 10 del Barcellona serve uno splendido assist per mandare in porta il suo compagno di squadra.

Grande successo, dunque, per i Blaugrana che inaugurano la loro “nuova” casa con una splendida vittoria che li proietta al primo posto della massima serie spagnola, in attesa del match del Real Madrid contro l’Elche in programma domani sera alle ore 21.

Leggi anche