L’Italia è ai playoff ed è ancora alla ricerca della qualificazione ai Mondiali, ma molti giocatori di Inter e Milan sono già certi della propria nazione nella competizione. Scopriamo insieme i nomi.
Inter e Milan questa sera si sfideranno e, come sempre, l’attesa è alle stelle e l’atmosfera del derby riempie le strade di tutta Italia. Molti giocatori da ambo le parti hanno già ottenuto il pass ai Mondiali, scopriamo insieme i nomi.
#Italia, il paradosso dei giovani: brillano in Nazionale, ignorati in Serie A https://t.co/prNK7YXvHZ
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) November 22, 2025
Inter e Milan, da Akanji a Giménez: ecco chi è già ai Mondiali
La formazione del Milan è composta da molti francesi e molti svizzeri. I convocabili sono Maignan, Fofafa, Rabiot e Nkunku per il paese dei lumi. Mentre, in sponda Svizzera, abbiamo Jashari e l’attuale infortunato Athekame. Dall’America abbiamo Pulišić e Giménez, mentre in Europa abbiamo Leão che può rivelarsi protagonista con il Portogallo e l’infinito Modrić, alla sua quinta partecipazione (nessun croato come lui). Nell’Inghilterra potrebbe venir convocato Loftus-Cheek.
Nell’Inter sono presenti vari italiani in rosa ancora in attesa (Barella, Pio Esposito, Bastoni, Dimarco e Frattesi). Chi non ha preoccupazioni nella convocazione sono invece Sommer, Akanji, Thuram, Lautaro, Sučić, Dumfries e De Vrij. Çalhanoĝlu dovrà passare dai playoff, mentre Diouf è sì francese ma dovrà accumulare minutaggio per meritarsi una convocazione al momento altamente improbabile.




