Siamo giunti alla penultima giornata del campionato di Serie A, la 37esima, che si aprirà tra poche ore con l’anticipo delle 20:45 tra Sampdoria e Sassuolo. Per chi non ha ancora concluso il campionato al Fantacalcio, ecco di seguito i giocatori consigliati.
Difensori da schierare: da sorprese a bonus
Il primo dei difensori consigliati da schierare è Ebuehi. Il terzino in forza all’Empoli sta disputando un’ottima seconda parte di stagione e merita fiducia, anche perché l’impegno è contro l’Hellas Verona: non sono escluse sorprese, anzi. Se lo avete, schieratelo. Carlos Augusto è invece il secondo nome consigliato. Giocherà contro il Lecce che ultimamente ha un po’ di problemi sotto porta: il gol fatica ad arrivare, altro motivo per cui è impossibile lasciare fuori uno dei difensori più prolifici della Serie A.
Il terzo difensore è Singo del Torino di Juric. La sua Fantamedia quest’anno è più bassa rispetto a quella dello scorso anno: arriva al 6, ha realizzato 2 gol ed un assist nelle partite con voto, ed ha ricevuto 6 ammonizioni. Affronterà però lo Spezia, per cui schierarlo potrebbe ripagarvi. Zortea è il penultimo difensore consigliato. L’ex Atalanta affronterà la Sampdoria retrocessa. Il suo unico gol in Serie A è arrivato con i bergamaschi contro la Salernitana, poi è andato in prestito con diritto di riscatto alla squadra allenata da Dionisi. Potete provarlo come scommessa.
L’ultimo nome è quello di Depaoli, anche quando l’Hellas Verona si è trovato in difficoltà, è sempre stato uno dei più propositivi. la sua Fantamedia è del 6, con anche due gol segnati e un assist fornito ai compagni.
Centrocampisti: tanti nomi che (forse) non ti aspetti
Pereyra è il primo dei centrocampisti consigliati. Il capitano dell’Udinese assieme alla sua squadra affronterà la Salernitana. La sua Fantamedia quest’anno è di 6.6 con 5 gol e 5 assist in 32 partite in cui ha preso il voto. Certezza. Un’altra certezza del nostro campionato quest’anno è Felipe Anderson. Il brasiliano ha una Fantamedia di 7, ha fatto ben 9 gol e 3 assist su 36 partite giocate. Insomma, ha dimostrato ancora una volta il top player che è, togliendo non poche soddisfazioni ai suoi fantallenatori.
Il terzo nome è quello dell’insostituibile Ciurria. Una macchina per la sua squadra, che ha fatto un buonissimo campionato. Ha regalato ai suoi fantallenatori 6 gol e 6 assist in questa stagione, l’ultima rete segnata proprio nel match della scorsa settimana contro il Sassuolo. In questa giornata sarà contro il Lecce. Il prossimo nome è più una scommessa che altro, anche perché non si sa se partirà titolare.
Contro una Fiorentina anche stanca vista la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, ci sentiamo di consigliare Stephan El Sharaawy. Da subentrato è stato capace di regalare non pochi bonus inaspettati, Mourinho potrebbe fare la mossa. Rimanendo in tema sorprese, vista l’assenza di Frattesi, potrebbe essere una buona idea provare a schierare Bajrami.
Attaccanti: consigliati come scommesse di lusso in questa giornata
Nel reparto in cui forse risulta più complicato dare consigli, ci sentiamo di dirvi il primo nome “sulla fiducia”: dopo la doppietta della scorsa giornata contro la Juventus, e anche con diversi attaccanti semi-top fuori, non possiamo che scegliere Ciccio Caputo. L’attaccante dell’Empoli è sembrato in grande spolvero in questo periodo, come ha dimostrato nella prestazione di cui sopra, per cui non c’è motivo se lo avete in rosa di non provare a schierarlo: potrebbe portarvi al colpaccio (di nuovo). Lautaro Martinez è forse un nome un po’ scontato, lo mettiamo infatti tra i consigliati anche se non è detto che parta titolare: Inzaghi potrebbe concedergli un po’ di riposo dopo la doppietta contro la Fiorentina. Per questo gli affianchiamo Lukaku, anche lui in un periodo di forma stratosferica dopo essere stato fuori dal campo così a lungo. L’Atalanta però, è spesso un cliente scomodo per i meneghini.
Potrebbe sembrare un azzardo poi, però il prossimo nome che consigliamo è quello di Rafa Leao. Ciò che lo aspetta è il big match contro la Juventus. Quest’ultima però sembra aver accusato il colpo della “nuova” penalizzazione, il che potrebbe essere l’occasione per l’attaccante portoghese per vedere il suo nome nel tabellino e portare un +3 ai suoi fantallenatori. Schieratelo se vi piace rischiare. Lui nonostante la sua giovane età ha deciso di cominciare a segnare, e speriamo per il futuro del calcio italiano che possa continuare su questa strada. Anche per il Fantacalcio, visti i numeri dell’ennesimo gioiellino dell’Empoli Nicolò Cambiaghi, che l’ultimo degli attaccanti consigliati per la giornata.