Il Real Madrid rischia di partire senza il proprio portiere titolare, Thibaut Courtois, nella sfida di Champions League contro l’Olympiacos. Il motivo? Il portiere belga soffre di gastroenterite.
Pessime notizie per Xabi Alonso, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Courtois per la sfida contro l’Olympiacos. Oggi il portiere ex Chelsea non si è allenato con il gruppo e una sua presenza sembra davvero improbabile. Ricordiamo che tra Champions League e Liga, il club ha subito 14 reti in 17 partite e ne ha segnati 36.
🚨 𝗝𝗨𝗦𝗧 𝗜𝗡: Thibaut Courtois is suffering from gastroenteritis and did not train with the Real Madrid group today, as per COPE.
He will most likely not travel with the team for the match against Olympiacos. pic.twitter.com/SarAdmecvw
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) November 25, 2025
Real Madrid, i numeri di Courtois
In 17 presenze, il portiere vanta ben 8 reti inviolate. Naturalmente un giocatore di questo calibro è sempre capace di registrare numeri altissimi, ma se dovesse continuare di questo passo potrebbe anche superare se stesso. L’anno scorso sono state 15 le reti inviolate in 45 presenze, con un totale di 55 reti subite.
Mentre, 3 anni fa (perché 2 stagioni fa è stato assente un anno intero causa rottura del legamento crociato), ha registrato 17 clean sheets in 49 presenze, con 49 reti subite. Il belga ha sempre dimostrato di essere un portiere affidabile, tranne forse nella prima annata con i blancos. Immerso di critiche non solo lui ma tutta la squadra, data l’annata assolutamente insoddisfacente dei tempi (3⁰ posto, eliminazione agli ottavi di Champions League contro l’Ajax ed eliminazione in semifinale di copa del rey contro il Barcellona).




