Atletico Madrid, Simeone svela: “Allenare l’Inter? Mi piacerebbe, ma non dipende solo da me”

Atletico Madrid, inizio faticoso: una vittoria conquistata e 6 punti in 5 partite

Alla vigilia di Atletico Madrid-Inter, l’allenatore dei colchoneros Simeone ha mostrato tutta la sua predilezione nei confronti del club nerazzurro.

Diego Simeone lancia la provocazione che stuzzica i tifosi dell’Inter. Durante la conferenza stampa l’allenatore argentino non ha escluso un possibile scenario in cui appare in qualità di tecnico dei nerazzurri: “Ho detto che prima o poi allenerò l’Inter? Ovviamente non posso essere sicuro perché non dipende solo da me ma sì, immagino nel mio cammino di allenatore che farò un periodo all’Inter”.

Atletico Madrid, le parole di Simeone

L’Inter gioca molto bene, ha una rosa incredibile. Ho visto il derby e l’Inter è stata propositiva per tutta la partita, avrebbe potuto perfettamente vincere la partita. Il Milan ha approfittato della sua chance ma l’Inter meritava di vincere. In Champions i numeri dell’Inter parlano da soli, noi dobbiamo portare la partita dove possiamo far male all’Inter”.

Su Oblak e Giuliano Simeone.

Non ho ancora parlato con i dottori, mi informerò tra poco. E lo capirete con la lista dei convocati”.

Senti la necessità di vincere titoli?

Sono sempre stato una persona che cerca di raggiungere gli obiettivi che mi chiedono i superiori. E cercheremo di farlo sempre”.

Domani giocherà Koke per l’esperienza?

Quando inizi la stagione nessuno sa quanti minuti giocherà, dipenderà dalle partite. Koke è importantissimo per l’Atletico, stiamo controllando il suo carico di partite e speriamo mantenga il livello del momento perché ci serve moltissimo”.

Preoccupato che l’Inter venga da un ko nel derby?

Per una squadra come l’Inter perdere il derby significa chiudersi subito dopo quel momento, andare avanti e pensare alla partita di Champions perché è una squadra molto forte, la più indicata a vincere lo scudetto e anche in Champions farà bene”.

Leggi anche