Openda trova finalmente il primo gol con la Juventus e torna a sorridere: l’attaccante belga dà il via alla rimonta contro il Bodo/Glimt.
“L’ambientamento è stato difficile, ma club e famiglia mi hanno sostenuto. Ora sorrido”. Con queste parole Loïs Openda si lascia finalmente alle spalle i mesi più complicati del suo arrivo alla Juventus. Nella gelida Norvegia, l’attaccante belga trova il suo primo gol in bianconero e apre la rimonta contro il Bodo/Glimt, tornando a respirare un po’ di fiducia dopo mesi di difficoltà. Le sue dichiarazioni post-partita raccontano perfettamente il percorso tortuoso vissuto fin qui, ma anche la sensazione di aver imboccato finalmente la strada giusta.
Se il gol in Champions sarà un episodio isolato o l’inizio di una vera rinascita lo dirà il tempo. Ma per una notte l’attaccante belga fa sorridere anche la Juventus. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo successo nella massima competizione europea porta nelle casse bianconere 2,1 milioni, oltre a segnare l’avvio “ufficiale” della corsa ai playoff, uno degli obiettivi minimi fissati dalla dirigenza.
Openda riscattato dal Lipsia per 44 milioni: i termini dell’accordo
I 44 milioni che la Juventus investirà per strapparlo al Lipsia restano un impegno pesante, ma la fiducia che il capitolo bianconero sia arrivato a una svolta è alta. Sul fronte contrattuale, infatti, non basterà evitare la retrocessione in Serie B per far scattare l’obbligo di riscatto del belga. Come ricordato da Fabrizio Romano, la clausola scatterà solo se la Juve chiuderà il campionato almeno al decimo posto. Intanto il club ha già versato i 4 milioni previsti per il prestito, mentre i restanti 40,5 milioni del riscatto potranno essere distribuiti in quattro stagioni.




