L’Atalanta vince e convince a Francoforte. Ecco le pagelle fatte dalla Gazzetta dello Sport…
Palladino debutta in Champions League con una vittoria fondamentale. L’Atalanta ha battuto 0-3 l’Eintracht Francoforte grazie ad un ottimo secondo tempo. La Dea ora si trova al 10º posto in classifica a quota 10 punti dopo 5 giornate. Nelle prossime gare di Champions i nerazzurri affronteranno il Chelsea in casa, il Bilbao sempre a Bergamo e poi chiuderanno con la trasferta in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise.
Lookman è tornato, CDK 2º tempo da professore: le pagelle dell’Atalanta
Carnesecchi 6,5 – Parate basse su tentativi telefonati di Chaibi e Wahi, soprattutto sempre bene in uscita, anche se ci sono situazioni scomode.
Kossounou 7 – Atleticamente dirompente, cio che serve per scoraggiare Knauff e poi Bahoya e ricompattarsi se esagera in sicurezza.
Hien 7,5 – “Guerra” di fisico, il suo pane: così ammansisce prima Burkardt e poi Knauff e *sporca” pure un colpo di testa di Koch.
Djimsiti 6,5 – Governa una zona critica: deve decifrare il gioco di incroci organizzato da Gotze e Doan (Kolasinac 6,5).
Bellanova 6,5 – Gioca profondo per attaccare Brown: l’azione non è continua, la lucidità a volte latita, ma è sempre quello che crossa di più (9).
De Roon 7 – Intensità e saggezza tattica da notti di Champions: è dappertutto e Chaibi patisce il suo movimentismo. Da trascinatore.
Ederson 7 – Sbaglia poco, gestisce bene gli equilibri per 45’, poi anche lui decolla e Dahoud lo soffre: il blitz del 2-0 è letale (Musah 6,5).
Zappacosta 6,5 – Vedi Djimsiti. La cosa migliore, dopo un tiro sporco, è come respinge una sentenza di Gotze: come un gol segnato (Zalewski 6).
Lookman 8 – È tornato su quella giravolta magica spenta dal palo, e poi: quasi assist a Scamacca, l’1-0 e manda in porta Ederson (K.Sulemana s.v.).
De Ketelaere 8 – Ripresa da professore, ogni palla che gioca è avvelenata: assist a Lookman, fa partire l’azione del 2-0, segna il 3-0 di rabbia.
Scamacca 6,5 – Gestisce palloni e li distribuisce, la sfortuna per un palo da fermo e una traversa è da leggere come buoni segnali: il gol arriverà (Krstovic 6,5).
Palladino 7,5 – Riparte dalla Dea del secondo tempo di Napoli e la trova di nuovo nella ripresa: Ia rivitalizzata. Sul 3-0 gestisce bene le energie.




