L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato così in vista della partita contro l’Empoli. Un crocevia fondamentale per la stagione dei gialloblu, che devono vincere a tutti i costi per rimanere aggrappati al treno-salvezza:
“Sarà una gara importantissima. Già potercela giocare è tanta roba: abbiamo fatto un percorso che ci ha portato sin qui. La squadra si è preparata bene, dobbiamo arrivarci con la giusta tensione: parlo della tensione positiva, quella che ti fa fare le scelte giuste, percepire il pericolo quando c’è. Non ci deve bloccare le gambe o appannare il pensiero. Affrontiamo una squadra in grande condizione, che nelle ultime quattro ne ha vinte tre: ultimamente hanno cambiato sistema, e hanno ottime individualità”.
Il tecnico ha commentato anche le parole di Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, aggiungendo:
”Semplici dice che meritano più loro di noi? Lo dirà il campo, e vogliamo meritarcela sul campo. Noi dobbiamo focalizzarci sulla nostra gara. Poi ovviamente guarderemo lo Spezia, ma dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi sul campo. È una partita che provoca delle tensioni dal punto di vista emotivo, ma la chiave sarà riuscire a gestire questa emotività”.
Fonte immagine: Corriere dello Sport