Borussia Dortmund, Guirassy via in estate? C’è una clausola per 7 top club!

Serhou Guirassy potrebbe lasciare il Borussia Dortmund in estate. Nel contratto del bomber della Guinea ci sarebbe una clausola rescissoria bassa per 7 top club europei. 

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, Serhou Guirassy ha una clausola rescissoria di soli 50 milioni di euro valida per 7 top club europei: Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenale e Manchester United. Le sue prestazioni e, soprattutto, la facilità con cui il guineano arriva al gol, 50 milioni di euro sarebbero davvero un affare per questi club. L’ex Stoccarda, dunque, potrebbe davvero lasciare il Borussia Dortmund dopo anni.

Borussia Dortmund, Guirassy via? In casa è già pronto un talento da rilanciare: Fabio Silva

Il ricambio del talento al Borussia Dortmund è spaventosamente rapido. Negli anni i gialloneri hanno perso e ceduto molti giocatori di prospetto, ma con lungimiranza e metodo sono sempre stati sostituiti egregiamente. Anche questa volta, la squadra di Niko Kovač potrebbe tranquillamente “cadere in piedi”. Se Guirassy saluterà, il Borussia Dortmund ha già pronto in casa il sostituto: Fábio Silva. Esploso al Porto, l’attaccante classe 2002 ha sentito il peso dei 40 milioni di euro spesi dal Wolverhampton nell’estate del 2020. In 72 partite con la maglia degli Wolves, infatti, il portoghese ha messo a segno solo 5 gol e 6 assist.

Nelle sue avventure in prestito lontano dall’Inghilterra, però, il suo talento è tornato a brillare: 15 G/A con l’Anderlecht e 13 G/A con il Las Palmas. Proprio l’ultima stagione in Spagna ha convinto la società del Borussia Dortmund ad investire 22,5 milioni di euro più 4 di bonus. Ad oggi il suo score dice 1 gol e 1 assist in soli 128 minuti giocati.

Leggi anche