Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Sergio Ramos vuole unirsi a un nuovo club e lascerà il Monterrey. Scopriamo insieme i dettagli.
Sergio Ramos lascerà il Messico, il club Monterrey e andrà alla ricerca di una nuova squadra. Nonostante i 39 anni, il classe 1986 ha intenzione di continuare a giocare ad alti livelli. Non ci sono indiscrezioni sul momento, ma le opzioni potrebbero essere le seguenti: rimanere fuori dall’Europa ed approdare in Mls o in Arabia Saudita/Qatar, o sennò potrebbe fare una last dance in Europa, in uno dei top 5 campionati o sennò in qualche lega di qualità minore.
🚨🇪🇸 The decision has been made: Sergio Ramos will leave Rayados and try new chapter in his career.
The desire is to join a new club, not to retire at this stage as @JuanfeSanzPerez reported.
Ramos will be available as free agent in 2026. pic.twitter.com/fb38LaUJSM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 29, 2025
Sergio Ramos, una carriera galattica
Parliamo di uno dei migliori difensori della storia del calcio, questo è indiscutibile e i dati sono oggettivi. Una cattiveria agonistica nota tutto il mondo, una volontà di vincere dalla mentalità quasi machiavellica, basti pensare al famosissimo intervento su Mohamed Salah nella finale di Champions League del 2018.
Con i club vanta 604 presenze, 86 gol (quello in finale di Champions a Milano nel 2016 contro L’Atlético Madrid, sicuramente tra i più importanti della propria carriera) e 31 assist. 2 Europei vinti, 1 Mondiale, 4 Champions League, 5 campionati spagnoli, 4 Mondiali per club, 2 campionati francesi e ben 180 presenze con la nazionale spagnola, condite da 23 reti. Potranno non piacere la sua aggressività o il suo modo di voler vincere a tutti i costi, ma nella realtà dei fatti è uno dei migliori centrali di questo sport ed è tra i più vincenti.




