Nella Lazio, nel 2020, arrivò in prestito Andreas Pereira dal Manchester United. Ieri sera ha perso nella finale della Libertadores contro il Flamengo, ma non è la prima volta per lui.
Andreas Pereira nel Lazio ha passato una stagione abbastanza nell’ombra, ma quando chiamato in causa non ha mai sfigurato. Tuttavia, il suo trasferimento al Flamengo l’ha visto protagonista di una sconfitta in finale della Libertadores, contro il Palmeiras. Quest’anno si è trasferito al club “verdão” e ha avuto la sua occasione per vincere la coppa tanto ambita, contro il suo passato, contro il club rossonero. Il risultato? Altra sconfitta, niente da fare per il brasiliano. Se cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, allora ciò che è successo ieri sera è più che sufficiente nel spiegare la sconfitta in finale. Che sia da una sponda o l’altra, il risultato non cambia.
🚨🇧🇷| Andreas Pereira lost the Copa Libertadores Final in 2021 when playing for Flamengo against Palmeiras.
Tonight he lost the final again, while playing for Palmeiras against Flamengo! pic.twitter.com/TB9ZA0oBsJ
— AllThingsBrazil™ (@SelecaoTalk) November 29, 2025
Andreas Pereira, dalla Lazio al beffardo destino in Brasile
Una coincidenza del destino davvero sfortunata quella di Andreas Pereira. Ieri sera Danilo ha scritto uno storico record, che è andato virale sui social: è il primo giocatore della storia ad aver vinto 2 Champions League e 2 Libertadores. Finale decisa da un suo gol tra l’altro.
C’è chi ha il destino dalla propria parte e chi no. Non importa lo sforzo, talvolta è come se il mondo avesse un finale già scritto. Per Andreas Pereira, questo è stato un finale già scritto. Non sempre si ha un finale romantico, felice da raccontare, ma è da questi momenti che bisogna ripartire e far tesoro di quanto appreso.




