Mount completa la rimonta, lo United conduce batte il Crystal Palace 1-2: i Red Devils salgono al quinto posto

Manchester United, Amorim duro: "Sono imbarazzato, ma ho la soluzione"

Il Crystal Palace di Glasner affronta il Manchester United di Amorim. Entrambe le compagini sono in lizza per un posto in Europa. Ecco com’è andata la gara di Premier League!

 

Dopo soli trenta secondi i Red Devils si avvicinano alla rete del vantaggio con Casemiro. Il doppio tentativo del centrocampista brasiliano viene neutralizzato da un formidabile Henderson.

 

Primo tempo vivace che vede capovolgimenti di fronte continui. Il Crystal Palace al 15′ ha un’enorme chance di passare in vantaggio con Mateta. L’attaccante francese però non concretizza quanto prodotto, col tentativo che termina a pochi centimetri dal palo.

 

 

Tentativo scriteriato di Yoro, Matera converte il penalty: è 1-0 dopo i primi 45′!

Al 31′ minuto di gioco, dopo una serie di assalti, il Crystal Palace si porta in vantaggio su calcio di rigore. Ingenuità di Yoro che, sciaguratamente, urta Philippe Mateta. L’attaccante francese tocca due volte il pallone durante la trasformazione ed è costretto a ripetere il penalty. Pure in questa occasione il classe ’97 spiazza Lammens portando i suoi in vantaggio.

 

Grazie a questa rete l’attaccante degli Eagles raggiunge quota 7 in campionato, solo Haaland (14) e Igor Thiago (11) hanno fatto meglio.

Il Manchester United vince la gara nella seconda frazione: decisive le reti di Zirkzee e Mount

Il Manchester United trova il pareggio in un momento di estrema defaillance. La scintilla di Zirkzee ha permesso ai Red Devils di agguantare la partita. Grandissimo angolo trovato dall’ex Bologna che apre il compasso e firma la sua prima rete in questa edizione di Premier League.

 

Il Manchester United completa la rimonta grazie rete di Mason Mount su calcio di punizione. La barriera del Crystal Palace si apre e il pallone si insacca alle spalle di Henderson.

Da quando Bruno Fernandes calca i campi di Premier League, solo Salah ha effettuato più “multi-assist”. Il mago portoghese è riuscito a siglare 2 o più assist nel campionato inglese per ben 7 volte.

 

Grazie al risultato conseguito sul campo del Crystal Palace, il Manchester United aggancia l’Aston Villa al quinto posto, a -1 dalla zona Champions League presidiata da un sorprendente Sunderland.

 

Leggi anche