Shevchenko: “Apprezzo molto Allegri. Leão? Avrebbe trovato spazio anche nel mio Milan”

Il Milan di Massimiliano Allegri vola in campionato e si gode il primo posto in classifica: il pensiero di Andriy Shevchenko sulla squadra rossonera.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di TuttoSport, Andriy Shevchenko ha espresso la sua opinione sul cammino in questa prima parte di campionato del Milan di Massimiliano Allegri.

Milan, il pensiero di Shevchenko sulla squadra di Allegri

Il pensiero sul Milan di Allegri.Mi piace l’entusiasmo dentro il Milan. I giocatori hanno sposato le idee e l’organizzazione che Max ha portato. lo non ho mai lavorato con lui, però lo conosco e lo apprezzo molto. Allegri ha una carriera incredibile, ma un tipo di gioco che ti piace o non ti piace. Non possiamo dire che il Diavolo sia la favorita per lo scudetto, è troppo presto, però il Milan è li e il momento è molto buono. E il fatto di non avere impegni europei aggiunge un vantaggio in termini di preparazione ed energia“.

Due battute anche su Leão.Non è proprio un centravanti, è un giocatore di fascia. Ma se tieni il blocco un po’ più basso, in modo da sfruttarne le caratteristiche migliori e liberarne la corsa, Rafa ha le qualità per farlo, e bene: quando ha spazio davanti, in velocità brucia tutto. In questo momento i risultati sono positivi: Leão sta segnando e imparando un nuovo ruolo. Ma non sarà sempre facile: da centravanti bisogna saper colpire in ogni situazione”.

E quando gli viene chiesto se avrebbe trovato posto nel suo Milan, risponde così.Sì. Non so se da titolare, ma uno spazio lo avrebbe avuto sicuramente perché è un attaccante con caratteristiche uniche“.

Leggi anche