Dazn ha svelato in esclusiva un retroscena della sfida tra Napoli e Roma: ecco cosa è successo tra McTominay e Cristante.
Quella tra Napoli e Roma era una sfida da non fallire per entrambe le formazioni: il club giallorosso con i tre punti si sarebbe potuto rendere protagonista di una prima mini fuga in Serie A, i partenopei, invece, avrebbero potuto agganciare in vetta proprio i ragazzi di Gasperini. Alla fine ad avere la meglio è stato il Napoli grazie alla rete di David Neres, ma quanto è emerso da “Bordocam” di Dazn permette di capire quanta tensione ci fosse tra le due squadre per una posta in gioco decisamente alta.
McTominay vs Cristante: cosa è successo tra i due in Roma-Napoli
Protagonisti dell’episodio più “discusso” del big match sono McTominay e Cristante. Nel corso del primo tempo, il capitano della Roma commette un fallo ai danni di McTominay all’altezza della linea di centrocampo, che lascia lo scozzese a terra dolorante.
Le scintille che 𝒏𝒐𝒏 𝒔’𝒆𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒆 🧨😳
Cristante: “𝑷𝒆𝒔𝒊 𝟏𝟎𝟎 𝒌𝒈 𝒆 𝒇𝒂𝒊 ‘𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒏𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒆” 🫵#McTominay a muso duro: “𝐂𝐡𝐢𝐮𝐝𝐢 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐫𝐢𝐬𝐜𝐢”, “𝐄’ 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐜𝐡𝐞𝐫𝐢𝐚” 😤
🎤 @davidebernardi6
BordoCam… pic.twitter.com/cQU7V3mRtQ— DAZN Italia (@DAZN_IT) December 3, 2025
Nulla di strano, una semplice dinamica di gioco fischiata dall’arbitro. Lo “scontro” tra i due, però, è andato avanti anche post contrasto. Quando McTominay si è rialzato, infatti, Cristante gli ha poi rivolto una frase eloquente.“Pesi cento chili e fai queste sceneggiate?”. Immediata la risposta del centrocampista del Napoli, che senza troppi giri di parole ha ribattuto a tono al giallorosso: “Chiudi il becco e sparisci”.




