Il Genoa subisce il poker dall’Atalanta e viene eliminato agli ottavi di Coppa Italia: ecco la conferenza stampa di De Rossi.
Dopo due pareggi e una vittoria in Serie A, il Genoa di De Rossi trova la prima sconfitta. Netto 4-0 incassato contro l’Atalanta ed eliminazione agli ottavi di Coppa Italia inevitabile. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore rossoblù riportate da TuttoMercatoWeb.
Cosa è successo nonostante il buon inizio? “Mi sono piaciuti molto nel primo tempo: ci sono delle letture dove dobbiamo lavorare considerando anche che poi è venuta fuori l’Atalanta. Ha pesato molto l’espulsione ed è chiaro che diventa tutto più difficile”.
Che risposte ha avuto da questo Genoa? “Serviva l’intensità giusta, ma dall’altra parte bisognava far rifiatare qualcuno. Giocare in 10 contro l’Atalanta diventa sempre difficile, anche nell’analisi dei singoli”.
Cosa pensa di questa rinascita dell’Atalanta? “L’Atalanta ha una rosa importante e che può giocare anche in Champions League tranquillamente: loro sono molto forti. Poche squadre come l’Atalanta hanno una squadra così ampia”.
De Rossi suona la carica: “Dobbiamo migliorare in difesa”
Quanto serve migliorare in difesa? “Se siamo aggressivi da una parte è chiaro che occorre migliorare anche la fase difensiva, altrimenti concederemo tante palle goal agli avversari. Dobbiamo migliorare”.
Si aspettava di più da Carboni? “Non mi piace parlare dei singoli in pubblico: analizzeremo tutto domani. Penso che non è facile dover dimostrare tutto fin da subito, figuriamoci quando giochi 10 contro 11. Non valuto negativamente le prestazioni degli altri, dall’altra occorre sempre dare fiducia alla squadra”.
Cosa ne pensa della prestazione di Fini? “Chiaro che c’è bisogno di tempo. Lui può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: sta provando sempre a saltare l’uomo per cercare di dare una mano davant. Nel complesso dobbiamo migliorare, ma siamo contenti dell’atteggiamento al di là del risultato: tengo anche a ringraziare i nostri tifosi sempre presenti anche oggi a Bergamo”.




