Derby emiliano in occasione degli ottavi di Coppa Italia. Al Dall’Ara andrà in scena Bologna-Parma: chi vince si scontrerà ai quarti con la vincente di Lazio-Milan. Di seguito le probabili formazioni.
Vincenzo Italiano prepara la sfida di Coppa Italia contro il Parma per ripartire dopo la sconfitta subita in casa contro la Cremonese. Nel post partita, infatti, il tecnico rossoblu ha ribadito a più riprese che la sfida di Coppa deve servire per lasciarsi alla spalle quanto successo lunedì sera al Dall’Ara. Per il derby emiliano torna Immobile, ma a partire dal primo minuto sarà Thijs Dallinga. Sulla trequarti spazio a Bernardeschi e Fabbian, mentre in difesa torna “il Sindaco” De Silvestri.
Carlos Cuesta, invece, vuole rifarsi dopo il derby di campionato perso dello scorso 2 novembre. Il giovane allenatore spagnolo lancia tra i pali Guaita, arrivato tra gli svincolati dopo l’infortunio di Suzuki. Si tratterebbe dell’esordio assoluto in maglia crociata per il 38enne ex Celta Vigo. Per il resto, sono confermati i capi saldi Delprato, Bernabé e Britschgi, mentre in attacco ci sarà spazio per Benedyczak e Djuric. Pellegrino e Cutrone, dunque, partiranno dalla panchina.
Coppa Italia, le probabili formazioni di Bologna-Parma
Ecco i 22 giocatori che partiranno dal primo minuto secondo quanto riportato da Sky Sport.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, De Silvestri, Lucumì, Lykogiannis; Sulemana, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Bernardeschi; Dallinga. All. Italiano.
PARMA (3-5-2): Guaita; Del Prato, Valenti, Troilo; Britschgi, Bernabé, Hernani, Ordonez, Valeri; Benedyczak, Djuric. All. Cuesta.




