Il tecnico azzurro commenta la qualificazione ai quarti di Coppa Italia dopo la vittoria ai rigori contro il Cagliari.
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di Coppa Italia vinta dal Napoli contro il Cagliari al Diego Armando Maradona. Una qualificazione arrivata al termine di una lunga serie di calci di rigore, che ha premiato gli azzurri dopo una gara combattuta e ricca di emozioni.
Conte tra soddisfazione e consapevolezza delle difficoltà
Sulla lotteria dei rigori: “È stata una serie interminabile, anche l’anno scorso contro il Modena siamo passati ai rigori. Questa è stata molto più dura, perché tutti i calciatori sono stati molto bravi e per i portieri era difficile. Alla fine è passata la squadra che ha meritato di più. Siamo felici, ci sono state buone risposte da parte di tutti. Ora dobbiamo recuperare e prepararci per la prossima partita”.
Sul turnover: “Alle volte si è obbligati a fare certe scelte. Lo facemmo anche con la Lazio, avevamo la necessità di vedere giocatori dall’inizio. Giochiamo ogni tre giorni e non possiamo schierare sempre gli stessi. Sono contento delle risposte avute, sappiamo che ci sarà da soffrire. Dobbiamo fare tutti quello che stiamo facendo, con grande responsabilità da parte di tutti”.
Su Lorenzo Lucca: “La sua prova è stata come quella degli altri, ha fatto gol. Deve continuare a lavorare in maniera dura e importante per cercare di migliorare ed essere una buona alternativa”.




