Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria sul Venezia e analizza le prestazioni di Frattesi, Diouf, Bonny e Martinez.
Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dopo il netto successo dell’Inter contro il Venezia negli ottavi di Coppa Italia. I nerazzurri hanno vinto 5-1 con le reti di Diouf, Pio Esposito, Thuram (doppietta) e Bonny. Il tecnico ha elogiato l’atteggiamento del gruppo e si è soffermato su alcuni singoli, tra cui Frattesi e il portiere Josep Martinez.
Chivu: “Il gruppo abbraccia tutti, anche i giovani”
“Siamo contenti per la prestazione e la serietà di tutti. Contenti anche per Spinacè e Bovo, visto che Cocchi aveva già giocato. Andy ha accettato di giocare in un ruolo non suo e lo ha fatto con grande spirito. Il merito è di tutti, il gruppo sa abbracciare i nuovi e i ragazzi della Primavera”, ha dichiarato Chivu.
Su Frattesi: “Si è sempre messo a disposizione nonostante qualche acciacco. Può fare meglio e lo sappiamo. Deve tornare in condizione anche mentale, si porta dietro l’operazione fatta. Anche lui può crescere”.
Su Josep Martinez: “Siamo vicini a lui. Dal punto di vista emozionale meglio chiedere a lui. Non gli ho chiesto come sta dopo la partita, ma questo gruppo sa aiutare tutti quando serve”.
Infine, sull’attacco: “Il merito è di chi li ha scelti e portati qua, ma anche dei compagni. Ogni tanto si parla di chi non segna, ma non c’è un vero problema. Bonny ha avuto giorni di febbre, ma lavora sempre”.




