Gioca con un braccialetto elettronico alla caviglia: in Brasile un ex criminale sta per vincere la Serie B2!

Braccialetto elettronico brasile

In Brasile, un calciatore sta giocando con un braccialetto elettronico alla caviglia: ecco la storia di Yuri Carvalho da Silva.

Ha dell’assurdo la storia di Yuri Carvalho da Silva, calciatore del Goytacaz, squadra di Serie B2 brasiliana. Difatti, da Silva è il primo giocatore a giocare, a livello professionistico, con un braccialetto elettronico alla caviglia, dopo aver scontato 7 anni di carcere. Il brasiliano, infatti, è stato arrestato nel 2018 per narcotraffico, scontando ben 7 anni in galera. Adesso, il calciatore è stato rilasciato su libertà vigilata, misura che implica l’indossatura di un braccialetto elettronico. Chiaramente, Carvalho da Silva deve stare attento nei tackle e coprire la cavigliera, ma ciò non ostacola la sua passione per il calcio.

Il Goytacaz chiede al tribunale la rimozione del braccialetto elettronico di Carvalho da Silva: si deve giocare il campionato

Dopo una grande partita nella finale di andata contro il Macaé, il Goytacaz sogna la vittoria del campionato di Serie B2 brasiliana, che si giocherà nella partita di ritorno. Nel mentre, il club ha chiesto al tribunale di rimuovere il braccialetto elettronico a Carvalho Da Silva, in modo da permettergli di giocare nel migliore dei modi. Adesso si attende una risposta dalla giustizia brasiliana, che nelle prossime ore si pronuncerà sulla questione.

Leggi anche