Fuori agli ottavi di Coppa Italia e poi Scudetto: la “legge” che può far sognare il Milan

Fuori agli ottavi di Coppa Italia e poi Scudetto: la "legge" che può far sognare il Milan

Il Milan di Massimiliano Allegri è fuori dalla Coppa Italia, dopo la sconfitta contro la Lazio per 1-0. Nonostante il risultato negativo, c’è un dato particolare che può far sognare i tifosi rossoneri.

La sconfitta in casa della Lazio in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia ha definitivamente fatto uscire il Milan dalla competizione. Un risultato che può e deve essere considerato deludente, non solo per le ambizioni della squadra di Allegri, ma anche perché i rossoneri avrebbero avuto possibilità di competere per qualcosa in più, oltre al campionato. Tuttavia, l’unica competizione restante al Milan è la Serie A e, seppur possa sembrare una situazione negativa, in realtà non lo è.

Infatti, in seguito al match, mister Allegri è stato intervistato e gli è stata posta una domanda un po’ scaramantica. Il riferimento era alle scorse annate, in cui la big di Serie A che veniva eliminata agli ottavi di Coppa Italia, vinceva sempre il campionato. L’allusione ai rossoneri era chiara, ma Allegri si è limitato a dire un “Ancora è lunga, pensiamo alla trasferta di Torino. Il Milan ci ha vinto solo nell’anno del Covid”.

Una risposta che ha annullato la domanda del giornalista, ma che non elimina il dato oggettivo degli anni scorsi.

Milan, l’uscita dalla Coppa Italia vuol dire Scudetto? Ecco il dato sugli ultimi 3 anni

Seppur Massimiliano Allegri abbia evitato di dire la sua in merito alla domanda postagli, possiamo vedere come sia stata fatta con una solida base. Infatti, a partire dalla stagione 2022-23, ogni big eliminata agli ottavi di Coppa Italia, ha sempre vinto lo Scudetto. Prima il Napoli nell’annata 2022-23, eliminato ai calci di rigore dalla Cremonese. Successivamente l’Inter, nel 2023-24, eliminata invece dal Bologna ai tempi supplementari. E, infine, ancora il Napoli, durante la stagione 2024-25: fuori agli ottavi proprio contro la Lazio e poi Scudetto. I dati non mentono e nonostante siano frutto del caso, l’eliminazione dalla Coppa Italia può far ben sperare i tifosi rossoneri.

Leggi anche