Il Genoa si trova al 16⁰ posto in classifica, con 11 punti guadagnati in 13 partite. Carboni ha totalizzato poco più di 400 minuti e l’Inter vorrebbe richiamarlo dal prestito.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, L’Inter starebbe pensando di richiamare Valentín Carboni dal prestito dal Genoa, dato lo scarso minutaggio accumulato sino a questo momento. I nerazzurri potrebbero valutare di mandare il giocatore in prestito in un’altra squadra, per trovare maggiore minutaggio e maggiori soddisfazioni personali per l’argentino. L’unico gol realizzato nella sua esperienza nei grifoni, sino a questo momento, è quello in Coppa Italia contro il Vicenza, all’esordio con la maglia della squadra genovese.
L’Inter potrebbe richiamare dal prestito Valentín Carboni: l’ex Marsiglia ha totalizzato poco più di 400 minuti con la maglia del Genoa ❌
I nerazzurri vorrebbero più minutaggio per il classe 2005 e a gennaio potrebbe andare in prestito in un altro club 🔎
🗣️ @FabrizioRomano pic.twitter.com/PxNRXnBH4X
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) December 7, 2025
Genoa, i numeri di Carboni
Valentín Carboni è tornato a giocare dopo un anno dalla rottura parziale del legamento crociato, in condizioni non favorevoli per il 2005. Squadra in netta difficoltà sino a quando non è stato esonerato Vieira, in un altro club, dopo esser stato fermo un anno. Inoltre, i grifoni scendono spesso in campo con un 3-5-2 completamente inadatto per il trequartista ex Marsiglia.
La logica conseguenza sono un minutaggio scarso e rendimento sotto le aspettative. Se De Rossi dovesse cambiare approccio alle gare, allora potrebbe già cambiare qualcosa in positivo per l’argentino. Al momento conta 1 gol in 14 partite disputate. Si avranno aggiornamenti sul futuro del numero 23 solo nelle prossime settimane.




