Zirkzee alla Roma a gennaio? L’olandese ha già aperto al trasferimento ma tre ostacoli complicano il colpo: ecco quali sono.
Il capitolo Manchester United potrebbe già essere arrivato al capolinea per Joshua Zirkzee. L’ex ariete del Bologna è finito nel mirino della Roma in vista del mercato di gennaio e, nonostante l’infortunio di Šeško, un suo ritorno in Serie A non è affatto un’ipotesi remota. I giallorossi, infatti, sono pronti a tentare l’affondo non appena si aprirà la finestra invernale, forti del sì già strappato al giocatore. La volontà dell’olandese non manca, ma gli ostacoli — come riportato dal Corriere dello Sport — restano numerosi.
Zirkzee sarebbe un innesto perfetto per Gasperini, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Sul tavolo ci sono richieste di commissioni altissime da parte degli agenti, un Manchester United che non vuole sentir parlare di prestiti secchi preferendo monetizzare, e un’ulteriore variabile che complica tutto: con le partenze di Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa, i Red Devils rischiano di ritrovarsi con un reparto offensivo ridotto all’osso. In questo scenario, trattenere Zirkzee potrebbe essere una scelta quasi obbligata.




