Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Atalanta per 2-1 sul Chelsea. Di seguito la conferenza stampa integrale come riportata da TuttoMercatoWeb.com.
Come si spiega una sconfitta a Verona e la vittoria stasera?
“Ho parlato alla squadra e dobbiamo renderci conto che noi dobbiamo essere questi: intensi, aggressivi e concentrati. Abbiamo affrontato una squadra forte e dobbiamo cercare “.
Atalanta, le parole di Palladino
E’ sinonimo di perfezione il fatto di vedere un’Atalanta che reagisce?
“Sicuramente. Sono molto felice di aver visto una squadra compatta e che abbia reagito nonostante lo svantaggio: abbiamo regalato ai tifosi una serata storica. Ora dobbiamo riprenderci in campionato”.
Come giudica i cambi di sabato e ovviamente quelli di oggi?
“Avrei cambiato tutti sabato, ma oggi ha vinto tutta la squadra al di là dei singoli. Tutti hanno dato un contributo importante: da chi ha giocato fino a chi non ha giocato. Tutti sono stati perfetti e tutti devono stare sul pezzo”.
Cosa è successo tra primo e secondo tempo?
“Anche nel primo tempo abbiamo giocato bene: ci è mancato soltanto il goal. Ho detto alla squadra di continuare così: abbiamo messo a posto tutto e abbiamo vinto”.
Cosa ne pensa di Krstovic?
“Ho chiesto a lui di fare la guerra. Krstovic ci ha dato una mano cosi come gli attaccanti, ma come ho detto prima voglio dire che la squadra si è espressa nella maniera migliore possibile. Dobbiamo riprenderci in campionato”.
Com’è stato il saluto alla Curva e come sta Scamacca?
“E’ la prima volta che mi succede. Non sono uno che sta sotto la curva, ma oggi mi sono sentito di salutare i tifosi atalantini che stasera sono stati fantastici. La squadra deve continuare ad esprimersi con questo atteggiamento e ho promesso che se dovessero vincere sabato avranno un giorno in più di riposo. Gianluca l’abbiamo tolto per precauzione”.
Giusto dire Bernasconi uomo Champions?
“Ha fatto una grande prestazioni: è un ragazzo serio oltre ad essere un grande lavoratore”




