La classifica di Serie A vede l’Inter terza a -1 dalle capoliste Milan e Napoli, ma gli scontri con le big preoccupano: il dato.
Nella sconfitta di Champions contro il Liverpool a fare rumore è inevitabilmente il rigore – molto generoso – assegnato ai Reds dopo la lieve trattenuta di Bastoni su Wirtz. Un episodio che pesa come una beffa, ma che il giorno dopo deve lasciare spazio a una riflessione più ampia: siamo quasi al giro di boa della stagione 2025/26 e una certezza ormai c’è. L’Inter di Chivu è in difficoltà contro le big. Le uniche vittorie finora sono arrivate con Roma e Lazio; per il resto, solo passi falsi. I precedenti parlano chiaro:
Juventus–Inter 4-3
Napoli–Inter 3-1
Inter–Milan 0-1
Atletico Madrid–Inter 2-1
Inter–Liverpool 0-1
Il quadro, dunque, è preoccupante, anche perché tra poco più di una settimana i nerazzurri si giocheranno il primo trofeo della stagione: la Supercoppa a Riad contro Napoli e Milan, altre due big. Non esattamente il contesto migliore per una squadra che fatica negli scontri di alto livello.
In Champions League la qualificazione è ancora da blindare, e il calendario non aiuta: nelle ultime due giornate l’Inter affronterà prima l’Arsenal e poi il Borussia Dortmund. Partite da dentro o fuori, in cui servirà un cambio di passo immediato.




